Ricerca personalizzata

venerdì 25 aprile 2008

Le fobie del nuovo millennio

Ho trovato su una rivista una lista di fobie, ossessioni e paure... alcune veramente curiose e divertenti!!

Beh, potevo non pubblicarle? Infatti...

  • Islamofobia: è la paura dei musulmani e, in genere, del mondo islamico.
  • Sinofobia: terrore dei cinesi e del mondo orientale.
  • Biofobia: paura per i disastri ambientali e le catastrofi naturali.
  • Alectorofobia: paura dei polli e delle galline.
  • Atarassofobia: la fobia di vivere senza stimoli nella vita.
  • Oicofobia: la paura dell'invasione dei propri spazi privati.
  • Octofobia: paura del numero otto!!!
  • Tricofobia: terrore dei capelli.
  • Coulrofobia: fobia dei clown e pagliacci.
  • Dendrofobia: terrore degli alberi.
  • Atychifobia: paura di fallire o di non riuscire nella vita.
  • Quasimodofobia: ossessione al proprio aspetto fisico e paura di apparire brutti.
  • Ritifobia: paura delle rughe.
  • Pauperofobia: la preoccupazione di apparire troppo poveri.
  • phromenofobia: rifiuto nell'usare la nuova tecnologia.
  • ergofobia: fobia del lavoro e ansia lavorativa.
Voi cari lettori, soffrite di qualche fobia? Io si, ed è nell'elenco che ho stilato... provate ad indovinare quale?

13 commenti:

Tanuccio ha detto...

io soffro di m1979fobia...
E' terribile...

anecòico ha detto...

io ogni tanto di blogfobia :D

buon 25! :)

anecòico

Unknown ha detto...

Sicuramente non di phromenofobia!!

Matteo Mazzoni ha detto...

Io ho l'ipocritofobia: non sopporto le persone false... E non voglio guarire!

M1979 ha detto...

@lupo: non è terribile... è una catastrofe!!!

@anecoico: ;) e grazie!! :)

@stefano: neanche io!!

@matteo: allora anche io sono ipocritofobia! ;)

@davide: non sò come si cura... forse prendendoti qualche giorno di vacanza!! :D

Anonimo ha detto...

ciao
che ne dici di uno scambio di link?
io ti ho già linkato
spero farai altrettanto con me.
a presto e scusa il disturbo! ;)

Matteo Mazzoni ha detto...

Ero sicuro che avresti risposto così... M1979 non delude mai...

Iaia Nie ha detto...

psychonanofobia...ho i giorni contati.

Alex ha detto...

Vi invito a partecipare al mio contest dove vincerete un nokia n73
http://www.stilegames.com/1062/stilegamescom-e-iopagocom-vi-regalano-il-nokia-n73/

M1979 ha detto...

@adbonsai: io per lo scambio link ho creato una pagine apposta... dimmi tu!! ;)
http://m1979.blogspot.com/2007/10/scambio-link-blogroll.html

@matteo: ;)

@iaia: quasi!! :D:D:D

Anonimo ha detto...

Scusa se scrivo qui, magari in OT...
ma che tu sappia, è possibile consultare l'elenco degli ultimi post su blogger, in base alle categorie e vederne, un'anteprima??
Insomma, esiste una community blogspot?
Ho aperto un blog ma non so come accedere agli altri delle rete

:-(

M1979 ha detto...

@liberamente: esistono dei widget per questo, sono quello delle etichette e quello della cronologia :)

Anonimo ha detto...

widget?!?? cos'è?

se parli così, inizio io, a sviluppare un bel sintomo di phromenofobia!

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.