Ricerca personalizzata

domenica 6 aprile 2008

Schermata Blu

Prima o poi doveva succedere... dopo più di cinque anni di onorato servizio, il mio pc mi ha abbandonato... o quasi!!


Qualche giorno fa', e non è stato un pesce d'aprile, mi è apparsa una bella schermata blu con scritto

stop: 0x0000008e

Le ho provate tutte: ho provato a ripulire dalla montagna di polvere l'interno del PC e niente, ho provato a riavviare il PC in modalità provvisoria e niente, ho provato a riavviarlo in modalità "dos" e niente...

Facendo una piccola ricerca su internet, ho scoperto che l'errore può derivare da una rottura della RAM o dalla perdita dei driver della scheda video... boh!! Qualcuno di voi, amici, sa' come risolvere il problema? Altrimenti mi toccherà portare il pc in assistenza, almeno per salvare i dati, e fare un preventivo per un nuovo computer!!

Quante volte ho letto: mi raccomando, fate una copia di sicurezza dei vostri dati più importati.... aih aih ahi!!

In attesa di sviluppi, mi potrò collegare solo su computer di fortuna, oggi dal portatile di mio fratello, domani chissà!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

probabile che sia la ram. comunque al 90% i dati sono recuperabili, ti basterà scavare nel disco rigido una volta collegato al nuovo computer che ti prenderai! :-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

bellissimo il trojan (o quello che è) pubblicato qui sopra dall'utente (?) "nenos". un falso sito per la scansione dei virus che fa scaricare un eseguibile di dubbia natura.
è possibile segnalarli a blogger?
Filippo

Pepenero ha detto...

Io ho preso la buona abitudine di tenermi tutto in una bella memoria potente...

Gaetano ha detto...

Ho lo stesso problema anche io. Ho formattato e riformattato, istallato, disitallato. Alla fine compare sempre.
Mi sa che il prossimo passo è l'assistenza...

M1979 ha detto...

@filippo: dovrebbe essere la ram o la scheda video, ora il pc stà dal tecnico, lunedì saprò di più, intanto sono tornato online!! :)

è uno spammer recidivo, è la seconda volta che lo censuro!! :)

@alberto: mi sono comprato u nuovo pc bello potente!!

@gaetano: purtroppo si tratta di un problema hardware, la formattazione non serve a niente!! :(:(

Melina2811 ha detto...

Ciao e buon fine settimana da Maria

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.