Ricerca personalizzata

martedì 11 marzo 2008

Come guadagnare 300 euro al mese senza fare niente

Cari amici, oggi vi voglio svelare il segreto per diventare ricchi!!

Se seguirete i miei consigli, potreste generare una rendita di 300 euro al mese!! Senza muovere un dito, senza fare niente a fine mese vi troverete un conto in banca più gonfio!! Niente male vero? Specialmente con i tempi che corrono oggi!!

Fermi, non ho intenzione di vendervi nessun ebook, guida o link misterioso, non sono il tipo e sinceramente non ci credo nemmeno a queste cose....

L'unico modo per guadagnare dei soldi senza fare niente e quello di rinunciare ai vostri vizi!! Non ci credete? Allora prendete una calcolatrice e iniziate a seguire il mio ragionamento.

Vizio del fumo.
Costo medio di un pacchetto di sigarette: 5,00 euro.
Calcolando un pacchetto al giorno... in un mese spendiamo circa 150,00 euro.
In un anno circa 1825,00 euro!!!

Vizio dell'alcol.
Moltissime persone hanno l'abitudine dell'aperitivo. Ogni giorno verso le sette, tutti al locale di tendenza a sorseggiare il cocktail del momento. Ma un sorso oggi, un sorso domani... vediamo quando ci vengono a costare tutti questi sorsi!
Costo medio di un aperitivo: 4,00 euro (il costo varia di molto da città a città).
Costo mensile: 104,00 euro (dal conteggio ho escluso il sabato, almeno un giorno per "sgarrare" lo concediamo volentieri... dopo una settimana di duro lavoro!!)
Costo annuale: 1248,00 euro

Il discorso l'ho fatto per l'aperitivo, ma naturalmente vale anche per le altre bevande come la birra, liquori ecc...

Vizio del gioco.
Questo è uno dei vizi più brutti!!
Prendiamo, per esempio, una famiglia che gioca che gioca al lotto 3,00 euro ad ogni estrazione:
Costo mensile: 36,00 euro.
Costo annuale: 468,00 euro.

ps. con 3 euro mi sono tenuto molto basso, e non ho calcolato gli altri giochi come il superenalotto, totocalcio, lotterie e scommesse varie.

Conclusioni:
Non fumando, non giocando e bevendo un aperitivo solo il sabato ho risparmiato al bellezza di 290,00 euro al mese, che fanno 3541,00 euro!!

Già m'immagino la domanda che mi faranno molto nel leggere questo post:

Domanda: Non fumi, non bevi, non rischi... ma che campi a fare? La tua vita e una noia!!
Risposta: Si forse hai ragione... io intanto parto Per la Grecia! Sai con 3541,00 mi sono regalato un viaggio!! E tu dove andrai? Forse al solito bar a sorseggiare il tuo solito cocktail con in mano la sigaretta e nell'altra mano, pieno di fiducia, la schedina... a proposito, hai vinto?

ps. Voi cosa ci fareste con i soldi risparmiati dai vostri vizi?

40 commenti:

Anonimo ha detto...

E per chi come me non fuma ed è astemio? Posso chiederti i 300 euro ogni anno? ^_^ eh eh .. il tutto in tono ironico ovviamente :)

Anonimo ha detto...

Ottimo suggerimento, ecologico ed economico..Rinunciando al superfluo ci accorgeremmo che viaiamo meglio e sprechiamo meno.
Nel caso del fumo, poi, fa anche male alla salute!

^_^

Anonimo ha detto...

Mamma mia il festival delle banalità od il solito buonista che pensa di salvare l umanità viziosa e dedita al gioco?
Prova a risparmiare anche eliminando il collegamento ad internet cosi forse dici meno cazzate....!
P.s. il plurale di vizio è vizi e non vizzi...gnurant!

Nico ha detto...

Io ci aggiungerei il vizio del comprare i quotidiani ogni giorno.

www.sentimentoitaliano.blogspot.com

Ezio ha detto...

Bravo bravissimo!! Ottimi consigli, anche se ho capito che non serve dare certi consigli. Vivo cosi' la mia vita che prima era ben diversa e mi accorgo che ogni giorno qualcuno si accorge di quanti soldi ho risparmiato e di quanto la mia salute e il mio fisico ne hanno guadagnato...e molti capiscono senza che io apra bocca. Comunque bravo!

Anonimo ha detto...

Io concordo su tutto. Ti dico di più: si potrebbe risparmiare anche sui caffè quotidiani! Tanto io non bevo nemmeno quello... :-D
Piuttosto il problema di chi ha pochi vizi (o non ne ha) è di mettersi via i 300 euro mensili... perhé se è vero che non li spendo in fumo e alcol non è altrettanto vero che non li spendo proprio. :-)

Anonimo ha detto...

GRAN BEL POST! MI è PIACIUTO MOLTO!

DSoM ha detto...

Hai detto proprio bene: senza fare niente! ;)

> Domanda: Non fumi, non bevi, non rischi... ma che campi a fare? La tua vita e una noia!!
Risposta: Si forse hai ragione... io intanto parto Per la Grecia! Sai con 3541,00 mi sono regalato un viaggio!! E tu dove andrai?

Meglio un'anno di rinunce per 15 giorni di gloria....

o una vita piena di bellissimi, adorabili, inutili e leziosi vizi E 15 giorni di gloria?

fate vobis.

io dico: trova una fonte di reddito alternativa ma non perderti le piccole cazzate quotidiane che ti forniscono il giusto relax per affrontare tutto il resto con più tranquillità.

non è privandoti di un aperitivo o di una pizza che ti godi la vita :)

e poi scusa: come si può resistere ad un Cuba Pestato fatto come dio comanda?

bye bye ;)

Anonimo ha detto...

Tu vai in Grecia, io torno semplicemente a casa. Nel Salento. Tale e quale la Grecia. Per più di 15 giorni l'anno. E praticamente a costo zero. Credo che la stessa cosa valga anche per tutti i Siciliani, Sardi e Calabresi che vivono fuori.

Anonimo ha detto...

bastano 3541 euro per un corso di italiano? Intanto possiamo tutti risparmiare una Z! (Vizi e non Vizzi!)
frix

lubbra ha detto...

Bah io mi troverei altri vizzzi...

M1979 ha detto...

@banjo: tu i 300 euro al mese li guadagni già!! :P

@davide: ben detto!

@comicomix: parole sante!! ;)

@anonimo: ecco il solito professorino che per su un errore tenta di screditare il post!!
Continua a perdere soldi al gioco...

@nico: quello non è un vizio... è cultura!! ;)

@ezio: visto i commenti di alcuni... forse hai ragione!! Lo sai che ti dico? Peggio per loro!! :P

@filippo: e tu come li spendi?? :D

@Vict90: grazie!!

@DSoM: "Meglio un'anno di rinunce per 15 giorni di gloria...."

Dipende dai punti di vista!! ;)
Io per esempio preferisco la vacanza con la mia ragazza!!

@Jug: scusa, ma cosa centra questo con il risparmiare? Mica quei 300 euro sei obbligato a spenderli per farti una vacanza in Grecia!!

@anonimo2: i professorini sono 2! Tutti attirati dalla promessa di soldi facili, e invece... che delusione!

@lubbbra: ah si? E quali? Illuminaci...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

guadagnare 300 euro al mese e forse anche più : non sentite gli eleggendi, non leggete sulla magistratura, andate a Gravina ad accogliere Pappalardi, se vi occorre usate l'avvocato di Amanda non so come di cognome e anche di Stasi ho dimenticato qualcosa ????

Matteo Mazzoni ha detto...

Hai ragione... Però il problema maggiore è con il vizio del gioco... I soldi bevuti e fumati se ne vanno certamente via, ma al gioco talvolta si vince (parlo della Snai più che del lotto) e questo ti incita a ritentare...

Riccardo ha detto...

Hai pienamente ragione, il problema è che la gente oggi se non prende l'aperitivo prima di cena si sente esclusa dalla società... mah!

Un altro suggerimento sarebbe quello di lasciare la macchina parcheggiata ed andare a piedi, si risparmierebbe in salute e soldi.

Ciao,
Riccardo Salmo69

Anonimo ha detto...

Non tutti possono permettersi il lusso di lasciare a casa l'auto, soprattutto chi come me si spara 50 km di autostrada al giorno. Come alternativa, sono passato dall'auto a benzina all'auto a gas, il che mi fa risparmiare circa 100 euro al mese. Da aggiungersi agli altri suggerimenti del post.

M1979 ha detto...

@anonimo censurato: qui il dittatore sono io, mentre il professorino COGLIONE sei tu!
ps. io lavoro in cantina, per favore non giustificarti con la storia della cultura! Dopotutto è la dose che fà il veleno

anomimo: sinceramente, non capisco il nesso tra Gravina e il post!

@matteo: purtroppo hai pienamente ragione!! Infatti per i 3 euro mi sono tenuto "molto basso"!

@riccardo: purtroppo c'è molta gente che deve fare molti chilometri per raggiungere il posto di lavoro, e i mezzi pubblici sono assenti!

@ENTJ:... inoltre ci sono i mezzi pubblici!! Ma la qualità, e la quantità, dei collegamenti pubblici lascia molto a desiderare!! :(

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
M1979 ha detto...

@anonimo: leggi il Disclaimer prima di postare

anecòico ha detto...

vedi la fregatura? non ho vizi costosi... e così nemmeno soldi da risparmiare, mannaggia :)

anecòico

Redemption ha detto...

hhahahahah, dai su, se uno fa un anno di sacrifici senza uscire, stando a casa, poi esplode... parlo per esperienza personale :D

Preferisco uscire e bermi qualcosa di tanto in tanto e farmi una vacanzina magari di una settimana invece di quindici giorni, ma almeno lo stress lo tengo a bada :D

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
M1979 ha detto...

Anonimo coglione: così finisce la storia... sono stato anche troppo indulgente!
Vai a lavorare invece di perdere tempo.

@anecòico: ;)

@Redemption: io un aperitivo il sabato l'ho messo in conto!! ;)

Unknown ha detto...

Non ho letto tutti i commenti dell'anonimo... per fortuna!!! E' proprio vero che a certa gente viene facile rompere le palle.

In ogni caso, non ho "vizi" (fumo, alcol, caffè), ma non ti preoccupare, i pochi soldi che prendevo in italia non facevo fatica a spenderli.
Se proprio devo dire la verità "butto" soldi nei miei hobby: acquari, computer e tecnologia in genere.
E sono pure due vizi costosi... :-(
Filippo

M1979 ha detto...

@Filippo: non ti sei perso nulla... solo un mucchio di cavolate!! :D

Meglio gli hobby che i vizi!! ;)

Tanuccio ha detto...

Io li rinvestirei in altri vizi...

Tanuccio ha detto...

p.s. Ho speso il 90% dei soldi guadagnati in donne, fumo e alcol... L'altro 10% l'ho speso in cose inutili...

Non mi ricordo di chi è questa battuta

Luca Tittoni ha detto...

Eh ma io non fumo, ne bevo (quasi) e non gioco eppure sto al verde lo stesso :))))) Ciaoooooo

Iaia Nie ha detto...

si si si!!! come sono d'accordo con te!!! ho smesso di fumare quasi due mesi fa e ti giuro che non pensavo che la mia situazione economica cambiasse molto. ho scoperto che anche 100euro in più in un mese hanno il loro peso.
non gioco ma...ecco, sul bere avrei ancora qualche problemino! non faccio aperitivo tutti i giorni ma quando lo faccio...altro che 4 euro! prossimo obiettivo: no alcool!
un saluto

Giuseppe ha detto...

Tanti auguri di Buona Pasqua!

Ciao, un caro saluto

Giuseppe

M1979 ha detto...

@lupo: se non mi sbaglio, si tratta di George Best!! ;)

@luca. allora pensa se fumavi, giocavi e bevevi!! ;)

@Iaia Nie: che dire... quoto tutto quello che hai scritto!! :D
Ci voleva una vera testimonianza da una ex fumatrice... dedicato a tutti gli scettici e i toll che non hanno nemmeno il coraggio di mettere il proprio nome ai loro interventi!

@giuseppe: grazie tante!! Buona pasqua anche a te!!

M1979 ha detto...

@barone93
Non diciamo cazzete, per favore!!

Anonimo ha detto...

hai assolutamente ragione grazie

ciaociao ha detto...

www.faresoldifacilmente.blogspot.com questa pagina vi fà guadagnare con il web attraverso alcuni siti e anche attraverso le scommesse sportive. è presente una sezione che descrive i siti che offrono somme di denaro in cambio di azioni tipo esprimere la propria opinione o mettere semplicemente mi piace. Visitatela vi piacerà sicuramente. io personalmente sto guadagnando molti soldi attraverso i siti proposti da questa pagina

ciaociao ha detto...

www.faresoldifacilmente.blogspot.com questa pagina vi fà guadagnare con il web attraverso alcuni siti e anche attraverso le scommesse sportive. è presente una sezione che descrive i siti che offrono somme di denaro in cambio di azioni tipo esprimere la propria opinione o mettere semplicemente mi piace. Visitatela vi piacerà sicuramente. io personalmente sto guadagnando molti soldi attraverso i siti proposti da questa pagina

blucobalto ha detto...

hai fatto centro !! sai quante volte ho fatto questi calcoli? ma io che ho famiglia al posto del viaggio in grecia ci pago le bollette che arrivano sepre salate !!!

Alphabassi ha detto...

Si, certo, cosi li guadagni dalla tua tasca, e se la tua tasca e vuota, nel tuo caso si parla di risparmio non di guadagno, e cmq esiste gente che a scrollo fuma beve e magna, e si va a fare pure la vacanza in Grecia,
Come guadagnare 300 euro senza ricevere un compenso inferiore rispetto la forza lavoro impiegata, senza creare quindi un guadagno secondario sempre conveniente per chi ha investito su di te.
se no 300 per guadagnarli basta che fai guadagnare a qualcuno doppio.
Tipo lavorando

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.