Molto tempo fa ho scoperto questa canzone dei subsonica (è una cover) scaricandola da ka.... (mhh, non posso dirlo qui rischio grosso!); la versione era acustica e l' audio molto scarso, infatti si trattava di una registrazione live di un loro concerto. Ora finalmente è stata registrata e può essere ascoltata dal grande pubblico!
La canzone mi tocca molto per la sua carica emotiva che trasmette, la ascoltavo quando ero giù di morale, quando pensavo di aver toccato il fondo, quando ero a terra, quando non avevo nemmeno la volontà di alzarmi dal letto, quando tutto girava storto, quando, quando...
"quando un giorno tu ti senti inutile, coriandoli a natale! Magari ancora troppo stanco per ricominciare"Ascoltarla mi da la forza, la volontà e la voglia di ricominciare, di rialzarmi in piedi e dire "non posso stare così! non può andare così!devo reagire!". In quelle note e in quelle parole trovo la forza di rialzarmi!
Voglio dedicare questo post a tutte quelle persone che in questi giorni così felici e sereni per milioni e milioni di persone sono invece bui e neri per altre, che vivono magari momenti di difficoltà, di solitudine, di abbandono, di povertà, di incomprensioni, per quelli che maledicono la vita, per quelli stanchi, per quelli che dicono che non c'è mai fine alla situazione in cui sono capitati... a voi ricordo che non può piovere per sempre (dal film "il corvo"), a voi dedico questo pezzo e che possa avere gli stessi effetti positivi che ha su di me, che vi possa dare la stessa forza e la stessa volontà che dà a me! a voi tutti un caloroso e sincero augurio di BUON NATALE!
PS. ringrazio una persona speciale, la vita mia; che ha con la sua presenza, la sua vivacità e la sua vicinanza ha cancellato questi momenti tristi in me...che possiate trovare una persona fantastica come lei!
GRAZIE AMORE MIO!!!
1 commenti:
Bel blog! Grazie per avermi linkato. Ho ricambiato.
Buone feste!
Posta un commento