Ricerca personalizzata

mercoledì 26 marzo 2008

Irena, la Schindler di Varsavia

Quanti sono i Schindler dimenticati dalla storia? Sinceramente a questa domanda non sò rispondere, ma grazie blog del mio amico Matteo ne ho scoperta una.

Lei si chiama Irena Sendler, un'infermiera polacca che durante la seconda guerra mondiale salvò dalla Shoah 2500 bambini ebrei, oggi ha 98 anni e vive in un ospizio di Varsavia.

La sua storia è stata per molti anni oscurata dal regime comunista di Varsavia, oggi la sua lista è custodita allo Yad Vaschem, il memoriale dell’Olocausto in Israele, che nel 1965 l’aveva insignita della medaglia dei giusti, anche se poi ha dovuto aspettare 18 anni per andare a Gerusalemme a piantare il suo albero.

Durante la sua "missione" viene anche scoperta, qualcuno ha tradito... viene torturata, ma lei non parla, e condannata a morte per fucilazione. Poco prima che la fucilino, l’organizzazione ebraica Zegota, con cui collabora, paga una barca di soldi a un ufficiale della Gestapo. Irena Sendler è libera ma ufficialmente data per morta.

Queste le parole di Irena:

«Ho fatto quello che bisognava fare e non ho avuto paura. I veri eroi non siamo stati noi, che abbiamo dato una mano, ma i bambini e i genitori, che dovettero separarsi in modo così crudele».


Chi vuole approfondire questa storia, vi rimando a questo link.

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua!!

buona pasqua, pasqua, vignetta, pulcino, ubriacoBuona Pasqua a tutti i miei lettori e non!!

Se vi state chiedendo dovo sono finito... beh, sono sempre davanti al mio PC, solo che prima mi potevo permettere il lusso di "starci dietro" alcune ore al giorno, adesso gli posso dedicare solo pochi minuti!! Purtroppo (o per fortuna :D) gli impegni si stanno moltiplicando!!

Tra lavoro, tesi, impegni vari... non ho più cinque minuti da dedicare a me!! :D

Oggi ho una paio di curiosità!!

1- Domani è pasquetta, dove andranno i miei lettori/amici? Cosa faranno di bello? Come hanno organizzato la loro giornata?
Qui da noi (in Molise) il tempo minaccia pioggia, quindi per ora nessun programma certo... anche se, forse, andremo in campagna! :D

2- Avete ricevuto uova di pasqua? Se si, quale sorpresa vi ha riservato?
Ancora buona pasqua!!

Vignetta by Briciolanellatte

martedì 11 marzo 2008

Come guadagnare 300 euro al mese senza fare niente

Cari amici, oggi vi voglio svelare il segreto per diventare ricchi!!

Se seguirete i miei consigli, potreste generare una rendita di 300 euro al mese!! Senza muovere un dito, senza fare niente a fine mese vi troverete un conto in banca più gonfio!! Niente male vero? Specialmente con i tempi che corrono oggi!!

Fermi, non ho intenzione di vendervi nessun ebook, guida o link misterioso, non sono il tipo e sinceramente non ci credo nemmeno a queste cose....

L'unico modo per guadagnare dei soldi senza fare niente e quello di rinunciare ai vostri vizi!! Non ci credete? Allora prendete una calcolatrice e iniziate a seguire il mio ragionamento.

Vizio del fumo.
Costo medio di un pacchetto di sigarette: 5,00 euro.
Calcolando un pacchetto al giorno... in un mese spendiamo circa 150,00 euro.
In un anno circa 1825,00 euro!!!

Vizio dell'alcol.
Moltissime persone hanno l'abitudine dell'aperitivo. Ogni giorno verso le sette, tutti al locale di tendenza a sorseggiare il cocktail del momento. Ma un sorso oggi, un sorso domani... vediamo quando ci vengono a costare tutti questi sorsi!
Costo medio di un aperitivo: 4,00 euro (il costo varia di molto da città a città).
Costo mensile: 104,00 euro (dal conteggio ho escluso il sabato, almeno un giorno per "sgarrare" lo concediamo volentieri... dopo una settimana di duro lavoro!!)
Costo annuale: 1248,00 euro

Il discorso l'ho fatto per l'aperitivo, ma naturalmente vale anche per le altre bevande come la birra, liquori ecc...

Vizio del gioco.
Questo è uno dei vizi più brutti!!
Prendiamo, per esempio, una famiglia che gioca che gioca al lotto 3,00 euro ad ogni estrazione:
Costo mensile: 36,00 euro.
Costo annuale: 468,00 euro.

ps. con 3 euro mi sono tenuto molto basso, e non ho calcolato gli altri giochi come il superenalotto, totocalcio, lotterie e scommesse varie.

Conclusioni:
Non fumando, non giocando e bevendo un aperitivo solo il sabato ho risparmiato al bellezza di 290,00 euro al mese, che fanno 3541,00 euro!!

Già m'immagino la domanda che mi faranno molto nel leggere questo post:

Domanda: Non fumi, non bevi, non rischi... ma che campi a fare? La tua vita e una noia!!
Risposta: Si forse hai ragione... io intanto parto Per la Grecia! Sai con 3541,00 mi sono regalato un viaggio!! E tu dove andrai? Forse al solito bar a sorseggiare il tuo solito cocktail con in mano la sigaretta e nell'altra mano, pieno di fiducia, la schedina... a proposito, hai vinto?

ps. Voi cosa ci fareste con i soldi risparmiati dai vostri vizi?

sabato 8 marzo 2008

Festa delle Donne

Otto Marzo Festa delle Donne.

Auguri a tutte le donne... e specialmente alla mia!! ;)

mercoledì 5 marzo 2008

Il web e il consumatore

Da qualche giorno sono un felice e soddisfatto possessore di una nuova fotocamera: una Panasonic Lumix FZ8!!

Ok, e cosa centra questo con il post? Beh, prima di effettuare l'acquisto mi sono informato sul web: blog, siti forum sono una vera e propria miniera d'oro per i consumatori, e bastata fare una veloce e semplice ricerca su Google ed ecco migliaia di pagine con informazioni e recensioni.

Il vero problema sta nel filtrare tutta la mole di informazioni. Io consiglio di "leggere" con occhio critico le recensioni positive, e cercare per lo più le critiche negative (nota, una critica negativa di un prodotto ci sta, capita a tutti di non essere soddisfatti di un prodotto, mentre 100 critiche negative no... diffida del prodotto con 100 critiche negative!!).

Comunque, per l'acquisto della mia fotocamera mi sono affidato a due utilissimi servizi:

1- Flickr:
Il famoso sito che permette agli iscritti di condividere le foto personali. Tra i filtri di ricerca, c'è quello per fotocamera. E' bastato impostare come ricerca la Panasonic Lumix FZ8 per visualizzare centinaia di foto scattare con quella macchina. In questo modo ho toccato con mano la qualità delle foto scattare con la FZ8.

2- Ciao
E un sito dove i consumatori si scambiano opinioni sui prodotti acquistati. Nel campo ricerca ho inserito il nome della fotocamera, e in pochi secondo posso leggere opinioni (sia positive che negative) dei consumatori che hanno fatto l'acquisto prima di me (ecco le opinioni relativi alla mia fotocamera). Inoltre ciao permette di confrontare i prezzi dei principali store online!! Utilissima questa funzione!!



Inoltre, non tralasciare i forum, i blog tematici e i siti delle associazioni di consumatori. Il web è una fonte inesauribile di informazioni per il consumatore medio!!

La prossima volta, per evitare truffe o acquistare dei prodotti non conformi alle vostre aspettative, fatevi una bella ricerca su internet, bastano pochi minuti per risparmiare un sacco di soldi!!

domenica 2 marzo 2008

Chiavi di ricerca di Febbraio

Forse qualcuno di voi si sarà accorto... questo mese sono stato poco presente sul mio, ma soprattutto sui vostri blog... purtroppo ho avuto un tantino da fare e sono stato costretto a fare delle momentanee rinunce!! Però conto di rifarmi a Marzo!! ;)

Ok, bando alle ciance e ricominciamo dalla rubrica più pazza e divertente della blogsfera... le chiavi di ricerca, questa volta di febbraio!! :D

  1. ho un virus: che sfiga!! Dai coraggio... prima o poi capita a tutti!!
  2. non voglio aggiornare msn: beh, zio Bill non è che ti stà dietro le spalle con una pistola!!
  3. depilazione linguine: forse qualche signorina potrà darti un aiuto, io no di certo!
  4. divertimenti marte: non sò... dice che è molto divertente il "martepark" ma io personalmente non l'ho mai provato.
  5. "il marito lo dà alla moglie": cosa?? :P
  6. "come si vive ad anguillara": sinceramente non lo so... però posso dirti come si vive a Bracciano! Per un periodo della mia vita ho vissuto lì, e poi è vicino ad Anguillara!
  7. a cosa serve il numero 42070: serve per attivare i servizi della Vodafone.
  8. animale più odiato dalle donne: lanciamo un sondaggio sul blog?
  9. bimba scema: !!!???
  10. chi uccide a monferato?: che domanda inquietante!!
  11. come sono i romani?: molto simpatici!! ;)
  12. commenti sulla corsa dei carri di portocannone: Viva i Giovani e abbasso i giovanotti!!
  13. consigli per un mega 18esimo compleanno: Wow!!... io mi limito nel farti i miei migliori auguri!! ;)
  14. donne nude su google maps: pervertito!
  15. google aiuto ho un virus: cos'è, una preghiera?
  16. hai la diarrea (sciolta) militare: O_o
  17. io ho vinto: e io ho perso.
  18. le sise delle donne nude: Le SISEEEEE!!!! Hahahahhahah!
  19. ma i maghi indovinano?: No, risposta secca.
  20. mio web: cos'è successo? Lo hai perso?
  21. notai boiano: Cerca sulle pagina gialle!!
  22. padre amorth templare: ma sei proprio un masochista!
  23. parla ururi: e cosa dice?
  24. tutti sanno che una cosa è impossibile: si ma cosa?
E quali sono stai gli articoli più letti? Ecco la top 3:
Test sulla personalità.
Test d'intelligenza
Immagini curiose da Google Maps

La top 3 dei blog che mi hanno portato più accessi:
nighted.com
sw4n.net
matteobloggato.blogspot.com

Infine, i top 3 commentatori.. anche se questo mese c'è stato poco da commentare!!:
matteo
zizio
filippo

Grazie a tutti e alla prossima!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.