Oggi pomeriggio mi sono messo in testa la bella idea di fare qualche test per scoprire il mio quoziente intellettivo. Faccio una piccola premessa, io mi ritengo una persona molto intelligente, sopra la media...ma devo dire che oggi il mio "io" ha subito una bella botta d' orgoglio, i test non sono andati come speravo...risulto una persona con un' intelligenza media normale! E io che mi credevo un genio, magari incompreso ma sempre genio! Che ridimensionamento del mio ego che ho avuto! Ma passiamo ai fatti e vi elenco i test che ho fatto con i risultati:
- questo, ho risposto correttamente a 9 domande su 16, il 56&
- poi questo, ho totalizzato 7 su 11, responso intelligenza normale! (però ho sbagliato certe che se ci stavo un' attimo attendo facevo 11 su 11)
- questo, che mi ha dato forse più soddisfazione, 11 su 33, abbastanza intelligente
- questo, 6 su otto...e mi dice che sono stato molto bravo!
- questo, che mi dice che il mio quoziente d' intelligenza è di 106, appena sopra la media di 100.7 (quando l'ho fatto io)
- e per finire quello del mensa, mi dice che ho risposto esatto a 24 su 33 (in dieci minuti circa) ed ho il 50% di superare l' esame per diventarne membro.
Se avete un po' di tempo, provate anche voi magari possiamo confrontare i risultati, e magari vantarci...se questi test che vi ho proposto non vi bastano, o non vi soddisfano potete sempre fare una ricerca su Google! Io intanto vado a curare e confortare il ego, che ancora non si riprende.
17 commenti:
Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione ... :D
caro zizio hai proprio ragione, il genio non si misura attraverso dei test...però mi piace tanto farli! grazie per le parole di conforto!
Per curare la propria intelligenza meglio non sprecare pomeriggi a fare test su di essa ;-D
grazie dei link! verramente molto interessante! Era bello rispondere le domande però preferisco non sapere i rislutati - visto che ci hai già anticipato i tuoi esiti... (anche io mi ritengo una persona "molto" intelligente ;) meglio non sapere la verità ;))
però pasci, adesso sono curioso di sapere i tuoi risultati...dai condividiamo i risultati, nel vero spirito web 2.0!
Condividiamo, condividiamo... Il risultato del mio primo test è 14/16, cioè 88%. Il secondo test ha dato come risultato 4/11 :-( Il terzo ha dato come risultato 9/33 (maluccio anche questo). Il quarto: 6/8, molto bene. Il quinto ha dato come risultato 102, sopra la media, ma sotto m1979 :-) Il sesto ha dato come risultato 17/33 con meno del 50% di possibilità di superare il test del Mensa...
Ciao da Matteo
P.S. Ti fregherò anche questa idea, stai diventando un grande fornitore del mio blog :-)
Matteo fai pure, anzi se trovi altri test linkali, così poi io mi diverto a compilarli!!!
ciao..il genio come dici tu non sa neanche perchè lo è,tende a esorcizzare quello stato d'animo facendo qualcosa e non misurandosi su test stabiliti...un'altra cosa ancora:spesso essere geni dipende dal fatto di non sentirsi come tali..un consiglio prova a non fossilizzarti sul tuo superego
@mikyo: benvenuto, esistono tanti tipi di genio, non generalizziamo, ma una cosa è vera, non sono misurabili con dei test...la definizione migliore l'ha data zizio "il genio è fantasia, intuizione, decisione, velocità d'esecuzione"...tranquillo che non mi fossilizzo sul mio superego!!:-)) Il problema che io mi diverto un sacco con i test di questo genere!!!
allora:al primo ho fatto 12 su 16
la seconda non ci credo neanch'io ma ho fatto 11 su 11
quello dei ditloidi solo 10 ma l'ho guardato distrattamente,ci tornerò su quando avrò più tempo,
poi 8 su 8,il test qi 130..
ma quello della mensa non me lo apre!!by moby la una futura best bass player!!
@anomino: ciao moby (?)complimenti per i risultati... per il test del mensa evidentemente hanno cambiato l'url, ora ho rimesso tutto a posto, se vuoi provare anche lì!
E grazie per la segnalazione!
Buon giorno Professor Luca.
Il post è stato scritto quasi un anno fà, da allora ne è passato di tempo, di post e di visite!! Pensi che questo è il post più letto del blog, oltre 10.000 visite!!
Lei è stato il primo a farmi notare l'errore, ben un anno dopo!!! Oltre 10.000 persone non hanno notato l'errore, certamente sarà stata una loro svista, così come il mio errore è stato una svista di molto tempo fà... la ringrazio per i suoi commenti, ma ne bastava uno, così come non serviva il tono da saccente e arrogante!!
E adesso che mi ha trovato l'errore cosa fà? Mi boccia? Mi rimanda? Si vanta con gli amici? Si guada soddisfatto allo specchio? Si rinchiude al bagno per festeggiare? Cosa spera di ottenere con quel tono? Esistono modi e modi per sottolineare un'errore, e lei ha usato quello peggiore, complimenti... proprio un signor professore.
Ultima cosa, io non mi reputo intelligente, il tono dell'articolo è volutamente sarcastico, mi è servito per introdurre i test e sviluppare una discussione!! Mi dispiace solo che non l'abbia colto, forse troppo preso dal voler insultare e offendere.
ps. Come da Disclaimer, censuro, e altri suoi eventuali commenti offensivi verranno ulteriormente censurati.
pp.ss. mi sorge un dubbio, forse, avendo fatto i vari test e avendo ottenuto dei punteggi inferiori ai miei, mosso dall'invidia, ha trovato questo modo per insultarmi e rigenerare il suo ego ferito??
Mi ricorda molto la misurazione del pene degli adolescenti... Se ti consola ci sono tanti altri tipi di intelligenza non misurabili... :)
ciao ci ho provato pure io, lho fatto mentre ero al lavoro in tempi morti in una fabbrica con del casino intorno.
pure io al mensa ho avito un esito che diceva che avevo il 50% di possibilita di superarlo.
non ci darei molto peso comunque.
si? Non mi ricordo chi ma un presidente del mensa che ora non c'e' piu' disse disse ad un convegno annuale che era molto dispiaciuto nel vedere che la maggior parte dei membri passasse il loro tempo a fare puzzle oa a risolvere quiz matematici. Se si e' davvero intelligenti non si puo' passare il resto della vita a risolvere problematiche inesistenti, ma si deve passare il proprio tempo a risolvere problematiche utili a migliorare la vita dell' uomo e a risolvere gli enigmi dell' umanita.
Quindi che te ne fai di un qi elevato se poi sei solo capace di fare test inutili?
In merito a questi test cambia molto la preparazione che hai.
Se sei abituato a farne ti garantisco che non e' come la prima volta che li affronti.
dai retta a chi ti dice di applicare l'intelligenza studiando e non a fare test
Posta un commento