Ricerca personalizzata

lunedì 21 maggio 2007

Diventare musicisti!

Vi piace la musica? Dai scommetto di si, piace a tutti! A tutti piace ascoltarla, e magari anche crearla...dai lo so' che nel vostro piccolo strimpellate una chitarra o fischiettate qualche motivetto sotto la doccia o per strada mentre passeggiate.
Io per esempio andavo pazzo per la batteria, da piccolo prendevo due bastoncini e percuotevo tutto quello che poteva generare rumore dal tavolo ai secchi, dai bicchieri alle ringhiere di casa...e si, mi piaceva la batteria e sognavo, un giorno, di poterla suonare in qualche famoso complesso rock...ma si sa' si cresce, altri impegni, altri pensieri e poi la batteria è uno strumento molto costoso e....e per fortuna arriva internet!!!
Infatti, adesso abbiamo la possibilità di suonare una batteria virtuale online tutte le volte che vogliamo e a costo zero! Basta dirottare il vostro browser in uno di questi siti:

  • kenbrasher, batteria virtuale segnalata dal mio amico Matteo, basta passarci sopra il mause e lo strumento emette i suoni tipici delle percussioni, in alternativa possiamo usare la tastiera o meglio ancora entrambi
  • amoga official drums, altra batteria virtuale, basta cliccare sopra ad ogni strumento o digitare la lettera corrispondente, inoltre possiamo scegliere tra tre differenti tipi di batterie così da poter variare il suono
  • projecttwo, spostate i puntini bianchi verso il centro e vedete, anzi sentite cosa succede...

Ho risvegliato il vostro lato artistico? Si? Bene! Allora perché non registrare i loop creati da voi con questi strumenti e condividerli con i vostri amici o magari inserirli nel vostro cellulare come suonerie? Vi Basta un semplice programmino gratuito come audacity e tanta, ma tanta fantasia e creatività!!!

10 commenti:

Matteo Mazzoni ha detto...

Se poi ti vuoi mettere a fare il musicista d'avanguardia, ho trovato un sito con un programma per fare musica frattale: http://www.miorelli.net/frattali/download.html

Pepenero ha detto...

ua, fra poco me ne esco con il cd musicale!!! Tu lo comprerai?

Anonimo ha detto...

Mi piace la musica, soprattutto la chitarra, però sono io che non gli sono simpatico ;-))

OT: Aspetto il nuovo post sulle illusioni ottiche ;-)

Ciao e buona giornata

M1979 ha detto...

@matteo: non sò cosa sia la musica "frattale" però sono curioso di scaricare eprovare il programma!:-)

@alberto: veramente farai un cd?? Sono curioso di ascoltarelo...ma metterai qualche mp3 come promozione? :-)

@giuseppe:per un nuovo post sulle illusioni ottiche dovrai aspettare ancora un pochino, questi giorni sono un pochino incasinato...però intanto mi metto alla ricerca!:-)

Matteo Mazzoni ha detto...

La musica frattale è l'equivalente sonoro dei frattali grafici... L'applicazione della matematica alla musica... Una cosa un po' fuori di testa... Su www.miorelli.net ci sono degli esempi... Io ho scaricato il programma, ma essendo totalmente ignorante di teoria musicale e incapace di suonare anche il campanello della porta :-) produco sequenze assurde...

Vendostelle ha detto...

E vai!!!!
Posso finilmante dar vita alle mie composizioni!!!
Scalero' le classifiche!!!
Magari :-(
A me purtoppo piace solo ascoltarla la musica...farla non ho mai provato...ci molto estro credo...

EveRBerZ ha detto...

consiglio programmi più completi per composizione musicale come REASON che è complicato all inizio ma se impari ti apre troppe strade... Anche io ho Audacity ma Cubase è tutta un altra cosa, magari se vuoi anche registrarti qualcosa con il tuo strumento. Per finire, anche io uso questi programmi ma l'emozione di suonare un vero strumento internet non puo regalartela...

M1979 ha detto...

@mattero: ho scaricato il programma, nei prossimi giorni lo proverò...anche se mi sembra un pò difficile!!!

@vendostelle: beh, anche io sono negato...però provare non cosa nulla!! :-)

@everberz: certo cubase è il top per i musicisti...e costa anche un pò di soldini!! Rason è free??...quoto, studiare è suonare un vero strumento è un'altra cosa, però...!

EveRBerZ ha detto...

reason non e free e credo costi piu di cubase ma per fortuna c'è internet...:)

M1979 ha detto...

@everberz: allora per fortuna che c'è internet!! ;-)

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.