Ricerca personalizzata

martedì 9 ottobre 2007

Criteo, Cliq e link2blogs per aumentare la nostra popolarità

Come vi ho preannunciato qualche giorno fa', sto facendo alcune piccole modifiche al mio blog, blogger permettendo, infatti non so se vi siete accorti (vale solo per chi ha blogger) ma da un po' di tempo la piattaforma ha qualche problema,forse un bug??

Ritornando in Tema, ho appena aggiunto 3 utilissimi widget al mio blog, vediamoli in dettaglio:

Criteo, è un auto blog roll che mostra i blog (iscritti al servizio) più affini al nostro, lo utilizzavo nell'altro mio blog e devo dire che all'inizio ero un po' scettico, ma dopo qualche tempo di rodaggio, i risultati sono veramente molto positivi e incoraggianti! Oltre a scoprire nuovi blog ho ricevuto anche un buon numero di visite!!:-P
Per capire meglio vi invito a leggere questo post di traffyk, soffermatevi maggiormente sui commenti per capire meglio, dove interviene anche un'amministratone di criterio.

Cliq, è un widget che permette di creare un network di blog nostri amici e condividerlo con tutti, per maggiori informazioni vi invito a leggere il post di Dario e Val3rio. Poi se volete, potete iscrivervi al "nostro" network, già siamo in tre, ecco il link:

http://www.cliqin.com/web/cliq_detail/67

Link2blogs è un widget clone di Blogrush, ma al contrario supporta i blog in lingua Italiana. Più o meno utilizza lo stesso metodo di blogrush.

Link utili per approfondire:
Gidibao' caffe, maestroalberto e levysoft per Criteo
Solo Val3rio per link2blogs
Mentre non ho trovato niente, a parte il post sopracitato da Dario!

PS: ti è piaciuto questo post? Allora vota OK su

18 commenti:

finardi ha detto...

grazie per le dritte mi sa che un caffè non basta ^^ se il mio blog cresce ti dedico il tempietto?? lo faccio ?? Dai ci metto pure il tettuccio.

Tanuccio ha detto...

Mi hai incuriosito. La prima la usero...

Daniele Aprile ha detto...

Mi sono aggiunto a Cliq... spero non ti dispiaccia!
Grazie per le idee, ho aggiunto tutti e 3 i widgets..
Ciao
Daniele

Traffyk ha detto...

Grazie per la segnalazione, anzi le segnalazioni ora approfondisco la questione anche se cerco di ridurre al minimo i fronzoli nella sidebar e cerco di tenere solo quelle che portano un vero guadagno :D

Anonimo ha detto...

Grazie per la dritta. Anche se il primo lo conoscevo, gli altri due mi sono molto comodi visto che sono partito da poco con il mio nuovo blog
Ciao e grazie ancora

Nuovibusiness ha detto...

Complimenti per il blog innanzitutto.

Sono daccordo per il primo plugin, non tanto per il secondo ed il terzo.

Aspettero' ulteriori dati, ma non sono molto ottimista.

A presto,
Francesco

M1979 ha detto...

@finardi: esagerato!! :-D

@lupo sordo: ,-)

@daniele: no, anzi!! :-D

@traffyk: io credo che questi widget portino un valore aggiunto al blog, poi se non fosse così, si possono sempre rimuovere!!

@angelo: prego, ma il merito non è solo mio, anzi, io mi sono solo aggregato!!

@franceso: solo il tempo potrà rispondere, anche se è vero, il primo ha una marcia in più!!

finardi ha detto...

ti ho anche citato sul mio articolo spero non ti dispiaccia, ma credo veramente che meriti la maggiore visibilità possibile.

Valdarno ha detto...

http://valdarno.forumfree.net/?t=21052106
concorso urla disco drive ed entri gratis

e
www.valdarnocafe.it/youtube
video contest

M1979 ha detto...

@valdarno: grazie per le segnalazioni, ci dò uno sguardo... il problema è che in questi giorni ho un sacco da fare, ho un sacco di concorsi arretrati, speriamo dui recuperare!!

Luca Tittoni ha detto...

Da chi per la prima volta mi ha spiegato i feed non posso che prendere spunto.GRANDISSIMO! GRAZIE!!!

M1979 ha detto...

@luca: grazie!! :-D

hermansji .:. ha detto...

Il tuo entusiasmo sul Criteo Widgets mi ha contaggiato ora la proverò.
.:.

M1979 ha detto...

@Hermans JI: allora poi fammi sapere cosa ne pensi!! ;-)

edd ha detto...

Andrò a fare un giro su Criteoooo! grazie, eli

M1979 ha detto...

@elidi: prego!

fihanna ha detto...

ciao!
io l'ho usato mesi fa,ma siccome mi fava vedere le facce che non mi piacevano,l'ho tolto.. a scapito mio,credo

M1979 ha detto...

@hanna: parli di criteo? Ti consiglio di riutilizzarlo... attualmente moltissimi blogger lo stanno utilizzando!

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.