Ricerca personalizzata

sabato 8 settembre 2007

Aggiungo qualche icona!



Post di prova...ma mica tanto!
In realtà avevo bisogno di un post per "hostare" (mamma mia che brutto termine!!!) le piccole icone che vedete lì in alto, a cosa servono? Semplice, servono a voi... se volete segnalare qualche mio articolo su un servizio di social network, basta cliccarci sopra e.... no, non quelle lì in alto, ma quelle in basso!!

Come ho fatto? Ho seguito un semplice tutorial di Dario Caputo.... avete un blog su blogger 2 e le volete installare anche voi?? Allora non dovere far altro che seguire le semplici istruzioni così come ho fatto io... le trovate qui!

Cosa? Non vedete nessuna icona? Allora significa che qualcosa è andato storto e io mi sto' impazzendo per correggere l'errore!! :-P

7 commenti:

prostata ha detto...

Belle... ma la gggente poi effettivamente ci clicca? Mi sa di no... :)

Anonimo ha detto...

Si vedono,si vedono,non impazzire col codice!! :-)

M1979 ha detto...

@yngn....: non so se la gente ci clicca, io intanto si!! :-) mi facilitano il compito...poi se la gente ci vuole clicare, ben venga!! :-D

@stenet: qualche problemino l'ho avuto... meno male che ho avuto l'assistenza di Dario, live!! :-D

outsounds@gmail.com ha detto...

Grazie per il tutorial m1979 :-) vado ad inserire anche questo widget...

per yngn... mesà de no pure a me :-)

M1979 ha detto...

@outer: prego!! :-D ma i complimenti vanno a Dario!!

littlefountains ha detto...

Sto "lurkando" (si dice?) il tuo blog alla ricerca di istruzioni su come mettere il rinvio ai feed RSS di Feedburner. Non ce la faccio, Blogger è avarissimo di istruzioni, v'ho provato e il risultato è... mi rimette il mio ultimo post, invece dell'icona arancione. Ok, devo studiare, ma cosa sbaglio? Ti ringrazio in anticipo e complementi per la quantità di informazioni che hai messo a disposizione. Ma si riesce secondo te a mettere un controllo "calendario" che cliccandolo mi mostri le ricorrenze che io ho caricato ocme significative? Saluti , Mau

M1979 ha detto...

@littlefountains: ma sei iscritta a feed burner? Per avere l'icona arancione devi copiare e incollare il codice che trovi all'interno di feedburner, in questa pagina:
publicize/ Chicklet Chooser mettere il segno di spunta sull'incona e copiare e incollare il codice.

Per il reinvio devi andare sul pannello di controllo di blogger/ impostazioni/ feed sito e li nella voce "URL di reindirizzamento feed post" devi inserire il tuo indirizzo feed di feedburner!

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.