Ricerca personalizzata

venerdì 28 settembre 2007

Anche io indosso la maglietta rossa

Birmania, protesta, monaciAnche io, oggi indosso una maglietta rossa in solidarietà dei monaci buddisti e del popolo birmano.

Su quello che sta succedendo in Myanmar e sui modi in cui il "governo (?)" locale sta' sopprimendo la pacifica e democratica manifestazione, sono senza parole... parleranno meglio questo due video che illustrano molto bene le violenza della polizia/esercito locale (ascoltate gli spari!)...





Redtshirt



PARLO IO è con il
popolo birmano
contro ogni forma di violenza.



Attenzione, se volete apporre nel vostro blog il nastro rosso così come ho fatto io, in questo sito troverete le istruzioni!!

martedì 25 settembre 2007

T9, ridiamoci su!

Tutti sappiamo mandare messaggini con il cellulare, dovunque mi giro vedo ragazzi che contenti e felici mentre mandano SMS a loro amici... tutti tranne una certa categoria, guardateli bene, mentre digitano sulla loro tastiera, sono incazzati, scocciati, nervosi, ci mettono 3 ore per scrivere "ciao come stai"... ma chi sono? Provate ad indovinare?

Gente anziana che non sa' usare questa tecnologia? No, sbagliato.
Gente che usa un modello di cellulare vecchiotto? No, nemmeno
I proprietari di cellulari Motorola? Si, esatto, hai indovinato... confessa anche tu hai un Motorola???

E si, non so' quanti di voi utilizzano un cellulare targato motorola e hanno provato a mandare un SMS utilizzando la tecnologia T9... sembra che abbiano un dizionario tutto loro, parole comunissime si traducono in termini astratti, volete un esempio? In prima battuta:

"prendimi una busta", diventa prendino una curva
Curva ci sta, sono gli stessi tasti, ma prendino da dove è uscito?

"Ultimamente non ho troppa fame", diventa ultimandote... ultimandote?

"Mi sto agitando" si trasforma in mi sto agivamen... noto termine utilizzato da mezzo mondo!

"Ringraziare" diventa ringraziase.... il termine giusto si trova solo in 5/6 scelta, e naturalmente neanche la 2° 3° 4° 5° scelta sono giuste, smebra che propone termini un pò a caso.

Molise, piccola ma sempre una delle regioni italiane non è inclusa nel vocabolario! Mentre la valle d'Aosta è inclusa... perché loro si e noi no? Per la cronaca, tra le regioni sono escluse anche la Basilicata, l'Abruzzo, la Puglia... e poi mi sono fermato.

"Acronimo" diventa baroninn.

"Il sistema è infallibile" diventa il sistema è infallhaile.

E, vero il sistema ha permesso di velocizzare la scrittura, ma alcune volte escono certe frasi!! Il mio consiglio è di rileggere il tutto, prima di premere invio!!

Intanto per quel che riguarda la mia pazienza... La prendo a ridere, consolandomi con il fatto di non essere l'unico ad aver questo tipo di problemi ( e forse anche i proprietari di altre marche soffrono degli stessi guai), anzi, se volete, potete postare nei commenti altri casi eclatanti di sciocchezze derivate dal T9!! Almeno ci facciamo 4 risate in compagnia!

PS.
Nei commenti Matteo mi segnala un suo vecchi articolo che parla del T9... leggetelo e fatevi un mucchio di risate!!! :-DDDDD

venerdì 21 settembre 2007

Problemi con MSN Messanger

Ormai è da un po' di giorni che cerco di collegarmi con msn messenger, ma non ci riesco. Ogni volta che clicco su connetti mi appare un box che mi dice "Per continuare è necessario installare la versione più recente. Installare ora?" io clicco no (non mi interessa) e niente, non mi si collega, rimane lì fermo "imbambalito"!! Vi allego l'immagine qui sotto.

msn messanger, screen shot

A me, la nuova versione, non interessa proprio, ho un computer un po' datato e il nuovo software della casa di Microsoft mi sembra un "tantino" troppo pesante (ram consigliata 256 mb, io nel mio pc ho 256 ram e basta!), e poi sinceramente non so cosa abbia di nuovo rispetto alle precedenti. Io, per la precisione, uso la 7.5 e mi sono sempre trovato abbastanza bene... anche se al dire il vero non lo uso spesso, anzi... e quelle poche volte che lo utilizzo ho sempre problemi di connessione, ma questo non è colpa di messenger è colpa della mia linea.

Comunque sta di fatto non posso usarlo... adesso 2 sono le cose:
Uno, ho combinato io qualche casino (non credo), quindi accetto suggerimenti.
Due, è una nuova politica di Microsoft (sicuro) per costringere le persone ad aggiornare i suoi programmi, magari per inserire dentro ai nostri PC qualche strano file spia!!

Vi sembra corretta come politica? Io non voglio fare l'aggiornamento per motivi tecnici e loro per dispetto non mi fanno usare il programma!! E questa il loro concetto di sicurezza? Bene, allora lo sapete che vi dico? Cambio, vado dalla concorrenza!!! Un cliente in meno, peggio per voi....
Intanto mi sto già guardando in giro... ho già provando trillian e aMNS, e quest'ultimo mi ha particolarmente colpito.

Aggiornamento del 21 settembre 2007 ore 19.45

Fatta la legge, trovato l'inganno... ecco il modo di bypassare l'aggiornamento forzato di microsoft!! Ecco, provanto i nuovi programmi, adesso non so' se continuare con quelli oppure tornare al MNS messenger 7.5!! Cosa mi consigliate?

mercoledì 19 settembre 2007

Una firma per Gramos

Vi ricordate il bambino Gramos? Già ne ho parlato in passato! Sul sito di 365 albe ho saputo che è stata lanciata una nuova iniziativa, una petizione on line per promuoverne "la causa". La petizione la potete trovare qui, mi raccomando partecipate numerosi... lo so' che non ha valore legale, ma comunque serve per "fare rumore" e a sensibilizzare l'opinione pubblica.

Vi ricordo che l'iniziativa help 2.0 indetta da Morgan continua...

lunedì 17 settembre 2007

Ma i Romani come fanno???

Ieri ho fatto una "toccata e fuga" a Roma... un bel viaggio ci circa 4 ore l'andata e 4 il ritorno, per un totale di 800 kilometri e rotti!

Sarà che sono un tipo di "paese", vivo in una piccola realtà di 3000 anime, ma il traffico, in genere, mi dà molto fastidio... mi innervosisce... figuriamoci quando capiti in bel ingorgo sul gran raccordo anulare vero l'una all'altezza della Cassia (lì ci sono lavori in corso :-P)!! Più di un'ora in file a passo d'uomo, con auto che cercano di infilarsi a destra e sinistra, che poi per due metri in più che guadagnano...comunque io dopo 5 minuti già scleravo!!

Volevo chiede, a voi romani, ma come fate? Come riuscite a reggere tutto questo stress tutti i giorni? A me ne è bastato uno solo!! Avrò mandato a quel paese non so' quanti automobilisti (magari anche qualcuno di voi che mi legge anche :-P)!!

Un'ultima cosa... Il Gran raccordo è fatto a tre corsie, giusto? Io so' che in genere la corsia più a destra è riservata ai veicoli più lenti, quella al centro a chi viaggia a velocità normale e quella a sinistra per i veicoli più veloci, giusto?
Ma allora perché sul raccordo, i veicoli più lenti viaggiano al centro, mentre quelli più veloci viaggiano e sorpassavano destra e sinistra? Mah, misteri della vita!!!

giovedì 13 settembre 2007

Avvocati e Testimoni, dialoghi improbabili

Ecco alcuni dialoghi improbabili, ma reali, tra avvocati e testimoni:
Legenda,
A = avvocato
T = Testimone

A: Quando compie gli anni?
T: Il 15 luglio.
A: Di quale anno?
T: Tutti gli anni

A: Questa amnesia... concerne tutta la sua memoria?
T: Si.
A: E come influenza la sua memoria?
T: Mi dimentico.
A: Si dimentica. E può farci un esempio di qualcosa che ha dimenticato?

A: Quanti anni ha suo figlio? Quello che vive con lei.
T: 38 o 35, mi confondo sempre...
A: E da quanti anni abita con lei?
T: 45 anni.

A: Cosa fu la prima cosa che le disse suo marito appena svegliato?
T: Mi disse: "Che ore sono Cathy?".
A: E perché lei si arrabbiò?
T: Io mi chiamo Susan.

A: Il bambino allora fu concepito l'8 agosto?
T: Si
A: E cosa stava facendo in quel momento?
(L'avvocato crede ancora alla cicogna...)

A: Aveva tre bambini, vero?!
T: Si
A: Quanti maschi?
T: Nessuno
A: E c'erano delle femmine?

A: Come finì il suo primo matrimonio?
T: Con un decesso.
A: E finito con il decesso di chi?

A: Può definirmi la persona che ha visto?
T: Era di statura media e aveva la barba
A: Era un uomo o una donna?

A: Tutte le tue risposte devono essere orali, ok? Quale scuola hai frequentato?
T: orali.

A: Dottore, quante autopsie ha fatto su persone decedute?
T: Tutte le autopsie che ho fatto erano su persone morte.
A: Si ricorda a che ora ha cominciato l'autopsia?
T: Verso le 8:30 del mattino.
A: E il signor Dennington era già morto in quel momento?
T: No, stava seduto sul tavolo e si chiedeva come mai io gli stessi facendo un'autopsia...
A: Dottore, prima di cominciare con l'autopsia, ha provato il polso?
T: No.
A: Ha misurato la pressione sanguigna?
T: No.
A: Si è assicurato che il paziente non respirasse?
T: No.
A: E' possibile allora che il paziente fosse ancora vivo mentre lei faceva l'autopsia?
T: No.
A: E come fa ad esserne così sicuro dottore?
T: Perché il suo cervello stava in un vaso sopra il mio tavolo.
A: Poteva il paziente nonostante ciò essere ancora in vita?
T: Si, è possibile che fosse ancora in vita e stesse praticando la professione di avvocato da qualche parte ...

Questa era una e-mail che mi arrivò tanto tempo fa e conservata nel mio PC... l'ho riletta ieri e l'ho voluta condividere con voi, ho fatto bene?

A voi i commenti su questi dialoghi, che ripeto sono reali!! ;-)

lunedì 10 settembre 2007

lloogg, la mia esperienza.

Cos'è lloogg?
Lloogg è un nuovo servizio di statistiche in tempo reale, che sto' usando da qualche giorno sull mio blog dedicato ai contest e concorsi, insieme a google analytics, già perché i due sistemi non sono in concorrenza ma complementari tra loro, infatti analytics offre l'istantanea (dettagliatissima) del blog, mentre lloogg ne mostra il "video".

Voi direte, ma dove sta' la differenza? La differenza c'è credetemi, vedere in tempo reale gli accessi di un utente e i suoi "spostamenti" è tutta un'altra cosa... Vi faccio un esempio di come, grazie a lloogg, ho potuto aumentare la percentuale di pagine viste.

Visualizzando il percorso di navigazione, mi sono accorto che la maggior parte delle persone proveniva sul sito tramite Google utilizzando parole chiave molto specifiche, esempio "Profilo d'arte 2007". Bingo, l'utente aveva trovato proprio quello che cercava, giusto? Poi usciva dal mio sito e andava a cercare informazioni più dettagliate sul sito dell'organizzatore!!!
E io potevo tranquillamente dire ciao ciao al navigatore... ma perché se ne andato così presto? Perché non ha controllato se c'era qualche altra competizione artistica che gli interessava? Eppure avevo messo i pulsati per ogni tipo di contest? Urgevano provvedimenti...

Innanzitutto ho levato i banner e li ho sostituiti con link testuali e li ho piazzati più in altro, risultando così più visibili, inoltre a fine di ogni articolo ho inserito dei suggerimenti, dove invitavo il lettore a controllare se c'erano altri concorsi che potessero interessargli!!

Esempio pratico, l'utente, molto probabilmente un giovane artista, cercava quel particolare concorso artistico, una volta letto il post, alla fine ho scritto:

PS: perché non cerchi sul blog gli altri concorsi artistici?
Naturalmente linkando i vari concorsi attinenti (ho utilizzato i tag per dividere i contest), visualizza il post d'esempio.

Risultato? Le pagine per visitatore sono aumentate!! E forse anche la sua fedeltà... magari il giovane artista avrà pensato: "però, questo sito è molto aggiornato, bello, quasi quasi lo metto tra i miei preferiti!"

Certo un occhio esperto sarebbe stato capace di accorgersi di questo attraverso un solo sguardo ad analytics, ma io no... solo guardando gli accessi "live" mi sono accorto di questa spiacevole situazione! Lloogg promosso a pieni voti!!

Suggerimenti per lloogg!
Innanzitutto volevo congratularmi con Antirez per l'ottimo servizio e ringraziare geekissimo per l'invito... passo ad indicare qualche possibile suggerimento:
  • Mi piacerebbe sapere quanti utenti ci sono in linea in un dato momento, non si potrebbe mettere un qualcosa del tipo "adesso ci sono in linea 4 utenti"?
  • A lato tra i top referer, manca quello delle visite dirette, non si potrebbe aggiungere?
  • Quando si visualizza il percorso di navigazione, non si potrebbe sapere, in qualche modo, quando e come l'utente esce dal blog? Del tipo uscito alle ore xx tramite chiusura del browser, oppure uscito tramite il link xxxxx ?

Per concludere ho qualche invito disponibile (5), se qualcuno volesse provare il servizio, basta che mi lasci la sua mail tra i commenti. I primi cinque saranno accontentati, gli altri... alla prossima!! :-)

sabato 8 settembre 2007

Aggiungo qualche icona!



Post di prova...ma mica tanto!
In realtà avevo bisogno di un post per "hostare" (mamma mia che brutto termine!!!) le piccole icone che vedete lì in alto, a cosa servono? Semplice, servono a voi... se volete segnalare qualche mio articolo su un servizio di social network, basta cliccarci sopra e.... no, non quelle lì in alto, ma quelle in basso!!

Come ho fatto? Ho seguito un semplice tutorial di Dario Caputo.... avete un blog su blogger 2 e le volete installare anche voi?? Allora non dovere far altro che seguire le semplici istruzioni così come ho fatto io... le trovate qui!

Cosa? Non vedete nessuna icona? Allora significa che qualcosa è andato storto e io mi sto' impazzendo per correggere l'errore!! :-P

martedì 4 settembre 2007

Chiavi di ricerca di agosto 2007

Con qualche giorno di ritardo, ma non importa... ecco la rubrica più divertente che ci sia!! Vi preannuncio qualche novità...ma iniziamo subito:

  1. animale che non dorme mai: ma, non ditemi che esiste un animale del genere!! :-O
  2. Giovanna minigonna: ???? Forse cercavano Giovannona coscialunga, il mitico film!!
  3. ferrovia termoli Campobasso: ciuff ciuff...però non vi consiglio di prenderlo, è panoramica si, però...
  4. frequenze radio forestale: ma che te ne frega a te? E poi, cosa ti serve sapere questo?
  5. pirotecnica Raucci: Biagio, non sapevo che avessi un'azienda pirotecnica!! ;-)
  6. "il 27 agosto" "buon compleanno amore": qualcuno si è ricordato del mio compleanno... grazie!!... Sei tu amore mio vero?
  7. 2307c84cd47196439c2bfdb8251a499b6bbf5cd2ea043bee: 15489693229899662 ok, spariamo numeri a caso!
  8. 5 litri: e non ti ubriacare!
  9. avvistamenti cavalli volanti: ecco la, guarda!
  10. bambino mette pene nel bicchiere: Wow... hai visto Matteo, abbiamo la stessa chiave!! :-D
  11. chi è il più bravo a indovinare i numeri a lotto: nessuno!!
  12. consigli per giochi piccanti a letto: usa tanto peperoncino piccante... ma proprio tanto!! (Se avete visto apocalypst capirete!! :-D)
  13. i top dottori per trapianto capelli: ma che ne so io... però la cosa potrebbe interessarmi...
  14. il mio prof è uno stronzo: buono a sapersi! Ma a noi...?
  15. ricerca gratuita amici satanisti:??? no coment
E ora veniamo alle novità che vi avevo annunciato ad inizio post...prima novità, premierò il blog che mi ha portato più contati nel mese in questione, e come? Con un link e un grazie!!

Grazie Filippo!!

Seconda novità, ringrazierò il blogger che ha commentato di più...

Grazie al Signor Ponza e a Comicomix! (spero solo di aver fatto bene i calcoli, è la prima volta e ancora non mi sono organizzato bene :-P)

Per i più curiosi ecco le mie altre chiavi di ricerca! Buon divertimento e arrivederci al prossimo mese!


PS: ti è piaciuto questo post? Allora vota OK su

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.