Ricerca personalizzata

mercoledì 14 marzo 2007

Vodafone: la fregatura...is now!

Come sapete dal 4 marzo tute le compagnie telefoniche, per legge, hanno tolto i costi di ricarica! Bello, finalmente era ora, solo in Italia succedeva questo! :-D
Molti sostenevano che le compagnie telefoniche avrebbero trovato nuovi modi per spillarci altri soldi, bisogna in qualche modo rimpiazzare l'introito perduto, e vai con la pubblicità di nuovi piani telefonici vantaggiosi apparentemente per tutti, praticamente solo per le compagnie.
Bene, io fino ad oggi credevo che la mia compagnia telefonica, la vodafone, fosse "onesta" (badate bene l'ho messo tra virgolette) invece mi sbagliavo di grosso, sentite un po' che metodo subdolo si sono inventati.
Fino a prima quando chiamavi un numero e questi era spento, sentivi la vocina della signorina che ti avvisava che il numero da voi selezionato al momento non è raggiungibile e se volevo potevo lasciare un messaggio nella segreteria telefonica, dopo qualche istante partiva un'altra vocina risponde la segreteria telefonica del numero...lasciate un messaggio dopo il bip (o qualcosa del genere). Se tu non volevi lasciare un messaggio basta che chiudevi la chiamata prima e non succedeva niente. Ora invece sapete cosa accade? Che se il numero da voi chiamato non è raggiungibile parte direttamente la segreteria telefonica, a prescindere se voglio o non voglio lasciare un messaggio...conseguenza: ti addebitano immediatamente la chiamata (a me la bellezza di 34 centesimi, non dico cavolate, ho controllato) :-( .
Ma come io voglio fare un semplice squillo a l'amore mio, e se il suo cellulare non prende per qualche motivo parte immediatamente la segreteria telefonica e mi addebitano 34 centesimi? Anche se riattacco dopo un secondo! Ma che scherzi sono? E vi immaginate quanto ci guadagnerà la vodafone con questo trucchetto, con tutti gli adolescenti che si scambiamo squilli, basta che per un attimo un cellulare non prende che scatta l'addebito! Sarei curioso di sapere quali giustificazioni avranno! Ma scusate, non era meglio prima?

Invito tutti i blogger di denunciare tutte i trucchetti escogitati dalle vostre compagnie telefoniche (come ha fatto zizio qui e qui), così da sensibilizzare l'opinione pubblica e metterli con le spalle al muro. Non si fa così, e non mi dite di cambiare gestore, perché ognuno avrà escogitato qualche metodo ci scommetto...e poi cambiando gestore, si cambia piano telefonico, e quindi si spenderà di più grazie ai nuovi piani...
Vodafone, un consiglio, invece di pagare fior di miliardi Totti e Gattuso per dire quelle quattro cavolate, pensa di più ai tuoi clienti, perché un cliente soddisfatto vale oro! Il passaparola è la migliore e affidabile fonte di marketing!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo sicuri che non era semplicemente attivata la segreteria telefonica quando il telefono non è raggiungibile?se nn ricordo male quando il cell andava a zero con i soldi...alla ricarica si riattivava la segreteria...e bisognava ridisattivarla...

ma forse avrai fatto già tutti i controlli del caso..

Zizio ha detto...

Cavolo! Questa mi era sfuggita ... :(

Anonimo ha detto...

E cosa ti credevi che rinunciavano a milioni di euro dalla mattina alla sera?

Vuoi davvero risparmiare? Non usare il telefono e basta, non è difficile si può fare tranquillamente a meno è solo un'appendice per altro scomoda ;) se non è possibile, allora usarlo con il contagocce e solo quando strettamente necessario, nel 2006 ho speso complessivamente 50 Euro in totale e per due mesi di traffico GPRS :) purtroppo necessario!

Basta regalare soldi a stà gente!

Anonimo ha detto...

Veramente io ho provato con un collega e a noi funziona diversamente nel senso che la signorina segnala solo l'irraggiungibilità senza peraltro l'attivazione automatica della segrteria telefonica nè alcun addebito per la chiamata.
Paolo

Anonimo ha detto...

Caro m1979 ..... la Vodafone dovrà pur trovare i soldi per pagare quegli stupidi di Totti e Gattuso.

Ueuè ha detto...

Hai ragione tu. Succede anche al mio cellulare. Ma temo che sia inevitabile, sempre che non abbiano violato gli articoli del mio vecchio contratto, che non cambio manco a schiattà, ad onta di tutte le offerte, tipo quattro mesi di traffico gratis.

Anonimo ha detto...

Ma da uno che non sa neanche parlare l'italiano, non sa coniugare i verbi e utilizzare i sostantivi corretti che vi aspettate??
Chissa' cosa gli e' successo, magari la ragazza ha attivato il trasferimento verso un'altro numero perche' era con l'amante, e quell'altro numero aveva la segreteria. In tal caso si paga subito perche' e' il trasferimento che si paga.....
E lasciamo stare il discorso soldi, quando siete i primi che vi riempite il telefono di ricariche da 3 euro, le piu' costose....come in questo caso non fate attenzione a quanti soldi buttate via in costi di ricarica, pero' poi quando ne parlano i giornali siete tutti pronti ad alzare la voce sui costi di ricarica!
Mah!

M1979 ha detto...

Powder: La segreteria è attiva sempre, era inclusa nel piano telefonico...il problema è che prima ti avvisavano ora no!

zizio: meno male che esistono i blog

Im fire: purtroppo mi serve, anche se cerco di usarlo il meno possibile

Paolo: forse perchè il tuo collega non ha attivato la segreteria...il problema è che prima o poi troverai qualcuno che ha attivato la segreteria e zac...!

gabriele: ma poi che comunicazione dovrebbero fare quelli là!

uèuè: la soluzione sarebbebe quella di eliminare la segreteria telefonica, ma dovremmo farlo tutti!

anonimo: se tu vuoi pagare fai pure, niente in contrario i soldi non sono miei, il mio scopo era soltanto quello di segnalarvi il caso...che non so "l'Italiano" passi, non sono mica un professore e poi in televisione ne sento di peggio! Ma non ti permetto di parlare così della mia ragazza, non mi conosci ne a me e ne a lei e i cazzi nostri non li sai, e non ti permettere di fare queste insinuazioni, io non mi sono mai sognato di criticarti (e non ti conosco nemmeno)...non ci credi? Bene, prova anche tu e poi vedi. nessuno ha attivato il trasferimento di chiamata...anzi per esserne certi ho provato con lei davanti, e la vodafone fregava i soldi a me e alla mia ragazza.

Pepenero ha detto...

se ne inventano una ogni secondo questi infami! Personalmente posso consigliarti di chiamare all'istante il 190 e farti levare la segreteria.

Life is now.

Anonimo ha detto...

Non farci caso l'anonimo che ha detto: "Ma da uno che no..." lavora per Fottefone o vende i cellulari nei sottopassaggi e metropolitane!

M1979 ha detto...

@alberto: infatti l'abbiamo disattivata entrambi...ma il problema non è tanto la mia di secreteria, ma quella degli altri che chiamo...bisognerebbe disattivarla tutti!

@totti (wow, che onore :-D), ma infatti...ora ti svelo un segreto, ho controllato le statistiche e ho scoperto che qualcuno di quella compagnia ha visitato il mio blog...!

Anonimo ha detto...

hai fatto bene a scriverlo... guarda io già ero avvelenato con vodafone e su bar sport avevo sputtanato il fatto che usava queste ricariche slotmachine che mi stavano sulle balle... ora che leggo questa storia lo sono ancora di più!

(per fortuna che di rado faccio squilli...)

Non sapevo di questa ennesima fregatura! Mo accumulo materiale e poi facciamo il disastro!

PS: vodafone ha fatto il bene per i suoi clienti fino a quando era OMNITEL, dall'acqusizione in poi siamo diventati solo interessi!

M1979 ha detto...

@sly: grazie...faceva il bene dei clienti fino a quando era Italiano...poi è diventata Inglese...

rossana ha detto...

e te pareva!! Non lo sapevo..bene starò attenta con la vodafone..ma ho anche la tim..devo scoprire anche la fregatura della tim XD

M1979 ha detto...

@rossana: brava, dobbiamo stare attenti, e denunciare tutti questi piccoli trucchetti che le compagnie telefoniche fanno!

Anonimo ha detto...

sei sicuro faccia ancora così?

Marco Vozza ha detto...

Ciao caro, prendendo spunto anche da questo tuo post, dò notizia di come disativare i servizi truffaldini attivati dalla Vodafone... il post [URL=http://inlibera.blogspot.com/2007/03/vodafone-disattivate-ci-che-non-avete.html]qui[/URL]

M1979 ha detto...

@anonimo, non ti so dire se lo fàcciano ancora, perchè sia io che la mia fidanzata abbiamo disattivato la segreteria telefonica e di squilli io ne faccio solo a lei, ma fino a qualche giorno fà lo facevano ancora, sicuro!

@marco: ottima idea!

M1979 ha detto...

@anonimo, non ti so dire se lo fàcciano ancora, perchè sia io che la mia fidanzata abbiamo disattivato la segreteria telefonica e di squilli io ne faccio solo a lei, ma fino a qualche giorno fà lo facevano ancora, sicuro!

@marco: ottima idea!

Anonimo ha detto...

raga la mia skeda vodafone nn prende in nessun postoooooooooooooooooooooooooooooooooo...ki posso kontattare x saperne di +??

M1979 ha detto...

@anonimo: ciao, prova a chiamare il 190, da caso o dal telefono di un tuo amico, magari sempre vodafone, così risparmi!!
ps: questo blog non è un sms, sei pregato di scrivere in Italiano, grazie!

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.