Ricerca personalizzata

mercoledì 25 aprile 2007

Metti alla prova i tuoi riflessi

Navigando per la blogsfera, per puro caso mi sono imbattuto nel blog di Mariano Pierantozzi, che con questo post mi ha fatto scoprire questo semplice ma divertente gioco online: Escapa!



La regola è molto semplice, dovete muovere il quadratino rosso con il mause all'interno dell'area bianca e, cercando di non toccare i bordi, scappare dalle forme blu! Ottimo esercizio per testare i vostri riflessi.

Il gioco può essere considerato come una specie di test d'intelligenza :-D, infatti il sito dice che se resistiamo 18 o più secondi siamo dei geni!...A quando pare i piloti dell' Air Force americana raggiungono i 2 minuti :-o Altro che Albert Einstein. Per la cronaca, sono due giorni che ci gioco e finalmente stasera ho superato i 18 secondi :-D.

Man mano che il tempo passa la velocità degli oggetti blu aumenta (quindi aumenta anche la difficoltà), anche se il percorso che viene seguito è sempre quello, e alla lunga la traiettoria può diventare prevedibile.
Vi sfido a fare di meglio, nel frattempo io cerco di migliorare!!...Ma attenzione, non abusatene, genera assuefazione!

17 commenti:

Matteo Mazzoni ha detto...

E' fantastico questo gioco! Ed è vero che da assuefazione :-) Io non riesco a superare i 14,375 secondi... Credo che ti citerò nel mio blog...

M1979 ha detto...

@matteo: ti avevo avvertito!! :-D

Gianluca ha detto...

Raggiunti i 10 secondi.

M1979 ha detto...

@gianluca: dai un pò più d'impegno!!!:-)

Anonimo ha detto...

Alla 5° volta: 17,735 secondi

Matteo Mazzoni ha detto...

@gabriele: me lo immaginavo che avresti fatto subito molto meglio di me! La classe non è acqua...

Anonimo ha detto...

@Matteo: E-S-A-G-E-R-A-T-O

Matteo Mazzoni ha detto...

@gabriele: prendi sempre con le molle le cose che scrivo, soprattutto su argomenti meno "seri" come questo... Comunque nei miei primi cinque tentativi sono sempre stato schiacciato al centro dalle figure blu... Credo che mi ce ne sia voluti una decina solo per trovare il modo di sfuggire dalla loro "morsa" :-(

Pepenero ha detto...

ho paura di scoprire di essere scemo... ho dei riflessi lentissimi!!

Vendostelle ha detto...

Appena approdato nel tuo blog e gia' mi colpisce..sopratutto questo test..
Mi fa' venire un po' il nervoso pero' e' molto forte e' vero..complimenti e a presto!!

Anonimo ha detto...

18,7 secondi al secondo tentativo :D

M1979 ha detto...

@gabriele e matteo: bèh, anche le prima volte facevo solo due secondi...infatti prima di pubblicare il post ho aspettato di arrivare a 18 secondi!!!

@alberto! ma dai, impegnati un pochino!!! ;-)

@vandostelle: grazie dei complimenti e benvetuto...naturalmente torna tutte le volte che vuoi!!

@federico: la fortuna dei principianti! :-D dai che scherzo!!

Anonimo ha detto...

Si vede che era il 25 aprile eh ;)

Anonimo ha detto...

6° o 7° 20,922 secondi.
Mi sento già un Top Gun ;)

M1979 ha detto...

@cristian e federico: ho capito, vado a preparare i moduli per la richiesta all'air force americana, voi dovete solo mettere la firma!

Anonimo ha detto...

Fantastico questo gioco!Ho raggiunto rapidamente i 13 secondi!Quando avrò un po' di tempo cercherò di migliorare!

M1979 ha detto...

@stenet: si, molto bello come gioco! :-D

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.