Qualche giorno fa' ho ascoltato in una TV locale il cantante partenopeo Jo Donatello (figlio del "grandissimo" Giggione!), famosissimo nella Campania e più in generale anche in tutto il sud Italia, cantare la canzone "il gelatino".
Canzone molto trash e piena di doppi sensi:
"Ti piace, ti piace, ti piace il gelatino...ma poi la fragolina la devi dare a me!"
A voi cosa viene in mente? Senza essere volgari però! Io intanto mi sono fatto un sacco di risate ascoltandolo e, se non è trash lui, chi mai può esserlo...Ora, scommetto che siete anche curiosi di vederlo all'opera? Bene, vi accontento subito, eccovi il video:
E pensare che è anche seguitissimo, un vero idolo per le folle, non ci credete? Eccovi allora questo video di un suo concerto live e giudicate da soli, la canzone è sempre la stessa! Godetevi il video:
Ti piace, ti piace, ti piace il gelatino...ma poi la fragolina la devi dare a me! Che tormentone!!!
19 commenti:
mi vengono i brividi!
@sciura: già, ci vuole lo stomaco per ascoltarlo!
mondìeu de la france, che paura
E' UN GLANDE!!!! è lo stesso che canta quella canzone "al telefono".. assurda...se non sbaglio è intitolata "Pronto Amore" ... cmq per rispondere alla tua domanda...l'appellativo volgare è un eufemismo!
@evacarriego: Beh, paura? Beh effettivamente fà ribrezzo, quando lo sentito la prima volta, sono saltato sulla sedia, ma dopo un po sono morto dalle risate...avresti dovuto vedere le mossettine che faceva!!!
@neo scapigliato: a dire il vero la sua discografia non la conosco! Però forse hai ragione, l'appellativo volgare è forse un pò troppo "generoso"!
Sarà la nuova hit dell'estate??? :D
@zizio: :-D già mi vedo tutte le ragazzine che si strappano i capelli al grido "JO TI AMO!!!!" :-D
ragazzi! dalle mie parti se ne sfornano a ripetizione!!
@alberto: e si lo so...e di riflesso arrivano, dopo, anche dalle mie di parti...però questo con i doppi sensi è il migliore fra quelli che mi è capitato di ascoltare!
Penso che la migliore citazione sia quella della pubblicità delle patate con Rocco Siffredi
@gabriele...beh, in effetti, però mi sà che se la giocano alla pari!!:-)
Da me in Molise lui e GiGione sono sei miti, alle feste di piazza fanno sempre il pienone e hanno pure una trasmissione su un'emittente locale che credo vada alla grande! Mai sentita "Giovanna minigonna"? Davvero i re del trash!
Volgare? Brividi? Purtroppo questi sono solo alcuni dei personaggi che girano sulle tv locali dalle mie parti (Napoli). Prossimamente posterò qualcuno dei più seguiti... lì si che vi accorgerete chi veramente fa venire i brividi! Anche a me che son Napoletano D.O.C.!
@michele. si lo sò...conosco anche la campagnola!!!Dopo tutto anche io snon Molisano!!!: -) Di dove?
@tanabata: :-) allora sono proprio curioso di vederli!!!
in riferimento a:
http://alienopercaso.blogspot.com/2007/04/un-mito-discografico-gianni-celeste.html
Beh, diciamo che non è che ti sia perso granchè non capendo il testo! Cmq, purtroppo, la trovata sta nell'abbinare all'album il calendario 2007. Penso proprio che quella che vedi, sia proprio una foto estratta dal calendario...che poi è divenuta anche la copertina dell'album! Se ti garba, posso continuare a postare altri miti della canzone neomelodica trash!
Voi non li capite!!Gigione & jo Donatello sono fantastici!!A parte i nomi,che sono gia da collasso,ma poi pensate ad un triste lunedi universitario,mettete reteA e iniziate a ridere come i matti!!!
fanno troppo ridere!!W i capelli unti di jo donatello!!!!!
@campioncino: però il post và letto un pò in chiave comica...trash non vuol dire sempre orrendo e brutto! Trash è trash!! Dai magari un giorno verranno rivalutati come i film di lino banfi! :-)
eric plastico...cmq gigione e il padre sono fissi su rete 8, se nn sbaglio la domenica sera e il giovedi...asd..
poverini quanto sò convinti!!!
Posta un commento