Ricerca personalizzata

domenica 29 luglio 2007

Nuovo header per Parlo io!

In questo sabato caldo e torrido, mentre tutti eravate al mare o a divertirvi, io, mi sono messo al lavoro con photoshop per cambiare l' header del blog! A dire il vero mi sarebbe piaciuto modificare un po' tutto il templare, ma non ne sono capace! :-(
Ma almeno la testata, quella si che posso modificarla, magari lavorandoci un po' con fantasia e pazienza!!
La vecchia grafica, ricordate?



Mi piaceva ma, nello stesso tempo, di lasciava anche un po' perplesso, c'era troppo spazio bianco sulla destra (di chi legge) e non andava bene, dava, un po', la sensazione di vuoto, e poi non si adattava tanto al tema della grafica (almeno secondo me).
Invece con il nuovo, questo (che poi potete vedere anche su in alto):



Le cose dovrebbero andare meglio, infatti mi sembra che unisce meglio con la grafica del sito, poi riempie gli spazi vuoti e per finire mi piace di più!! :-)) Mi dà una sensazione di maggior freschezza e allegria!
E a voi piace? Che ne dite?

18 commenti:

Matteo Mazzoni ha detto...

A me non dispiaceva neanche lo header di prima, ma credo che in un blog si debba sentire a suo agio prima di tutto chi lo fa... Forse ho un'idea un po' egoistica del blog, eppure viene apprezzata... Infatti, nonostante continui a scrivere quello che a me e solo a me sembra interessante e non compiaccia nessuno, mi legge sempre più gente...

Anonimo ha detto...

Beato te, io non so nemmeno usare photoshop. A me piace l'header nuovo, anche quello di prima comunque non mi dispiaceva. :)

Fassbinder ha detto...

Psichedelico!

M1979 ha detto...

@matteo: infatti ricordo che ti piaceva volto, ma avevo qualche perplessità, non mi convinceva a pieno (ricordi la chattata via msn, proprio mentre aggiustavo l'header cielo?)....Se ti legge sempre più gente, forse non interessa solo a te!! :-D Complimenti! :-D

@signorponza: grazie, questo per ora mi convince di più, certo in futuro non escludo altri cambiamenti, anzi!

@fassbinder: effettivamente si!! Grazie! :-D

Matteo Mazzoni ha detto...

Forse non mi sono espresso bene... Quello che voglio dire è che intendo mantenere il controllo del mio blog e non compiacere nessuno... Quello che scrivo lì sono cose che ritengo valide, ma voglio che ognuno sia libero di leggerle o no, senza costrizioni né mezzucci per attrarre l'attenzione... Non è che poi abbia migliaia di contatti... Neanche centinaia... Ma a luglio il numero minimo di contatti giornalieri è stato pari alla media giornaliera dei mesi precedenti...

Anonimo ha detto...

Eh...Son quelle cose inspiegabili...!

Complimenti sei proprio bravo, scrivi sempre dei post così interessanti...oserei dire di pubblica utilità! :)

A parte quella del programma degli sms che io non riesco a far partire... pazienza! (ma è sicuramente colpa mia, non tua).

Preferisco molto di più questo header psichedelico, molto anni 70!

:)

Anonimo ha detto...

Mi piace, è leggera, diversa, originale e sopratutto ..... VIOLA.
E ad un fiorentino verace non può altro che piacere.

:-D

M1979 ha detto...

@matteo: forse mi sono spigato male io, ho riletto il mio commento ed infatti non è tanto chiaro...quello che volevo dire è esattamente quello che hai scritto tu!! Avrei solo un appunto su quello che tu chiami "mezzzucci", dopotutto se un post è valido, perchè non fare in modo che lo leggano più persone possibili? Casomai di questo particolare ne parliamo in privato!! ;-)

@vigilessa del fuoco: grazie! Allora il nik deriva dal mio post sugli incendi? Allora il problema degli sms potrebbe derivare dal firewall o dal proxi (se la tua navigazione passa da un proxi, appunto)

@gabriele: grazie a te...ps. io tifo LAZIO!! :-D

Anonimo ha detto...

@dal1979: hai ragione può essere... proverò a scaricarlo da MAC.

Domandina che potrei fare a meno ma perchè no?:

Sei Molisano, e perchè tifi Lazio?

:)

Giuseppe ha detto...

Della serie: meglio cambiare, nè? ;-D

Complimenti per il nuovo header.

Ciao!!!

Anonimo ha detto...

La scritta "...a ruota libera" è poco visibile, però carine le bolle!

M1979 ha detto...

@difretta: non credo che il programma funzioni con il mac! Tifo Lazio perchè mi piacciono i colori!! :-)

@giuseppe: grazie!!!

@stenet: infatti è poco visibile!! Non sò se cancellarla o dare una ritoccatina all'immagine!!

Anonimo ha detto...

Carino il nuovo header, però, come ti è stato fatto notare, la scritta "...a ruota libera!" è poco visibile.
Potresti provare ad usare un font un po' più grandino e magari spostarla nello spazio chiaro sotto "Parlo io!"
In ogni caso concordo con quanto detto da Matteo Mazzoni: il blog (impaginazione, grafica, contenuti) deve piacere per prima cosa al suo padrone... e poi forse anche un po' agli altri :-)

Unknown ha detto...

A me piace

Anonimo ha detto...

Carina, la fascia.
E' decisamente più originale delle nuvole! :-)

M1979 ha detto...

@filippo: hai ragione, cercherò di spostarla nella parte più chiara...non appena capirò come si fa!! :-P

@sb: grazie, anche a me!! :-D

@carmelo. grazie :-))

Anonimo ha detto...

@dal1979: invece funziona perfettamente!!!

Grazie.

:)

M1979 ha detto...

@passetta: prego!

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.