Piccolo annucio per comunicarvi che io aderisco alla campagna antiplagio promossa da Maestro Alberto.
Io, non trovo giusto che dei blogger spendano tempo e fatica per cercare di scrivere articoli originali e utili (non parlo di me, non fate battutine), per poi scoprire che altre persone, con un semplice copia e incolla e due minuti di orologio, si fanno belli con i loro lettori, amici, conoscenti... senza citare la fonte!!
Ok, ci può stare... a volte capita, vuoi per l'inesperienza, vuoi per la fretta, vuoi per dimenticanza, insomma può capitare! Ma se si manda un paio di mail alla persona in questione e questi non risponde, anzi persiste... beh, allora la presa per i fondelli c'è tutta!
Cavolo, Maestro Alberto non richiedeva mica miliardi!! Un semplice link con l'attribuzione dell'opera!!
Vi ricordo che molti blog, tra cui questo, sono protetti da una licenza ti tipo creative commons... vuoi potete "copiare" quando volete ma dovete attribuirmi la paternità!
Purtroppo, molta gente crede che qualunque cosa sia scritta su internet sia di pubblico dominio... beh, non è proprio così! Mi dispiace deludevi!
Per concludere, ricordo ai nuovi blogger che esistono le blotiquette (leggete e meditate)
Dimenticavo, il post da cui è partito tutto... leggete tutto, anche i commenti, così potete rendervi conto meglio della grottesca situazione!
PS: ti è piaciuto questo post? Allora vota OK su
