Ricerca personalizzata

martedì 27 febbraio 2007

Ciao vecchia cara fiat uno!!


ciao...
Originally uploaded by m1979.
Sono passati più di 13 anni da quando ci siamo incontrati per la prima volta, ma oggi è arrivato quel brutto giorno che purtroppo aspettavamo, ci siamo dovuti salutare...la dura legge del mercato e della rottamazione.
Ma quanti ricordi, quante emozioni...e con te che ho imparato a guidare, poi i giri con gli amici per le strade molisane, di giorno, di notte, in strade asfaltate, per mulattiere, in montagna, in mare, e con te che ho conosciuto l'amore mio, con te che è nato il nostro sentimento, i primi timidi approcci, le nostre dichiarazioni di amore reciproco...!!!
Il tuo ricordo sarà sempre nel mio cuore...ciao mia vecchia e cara fiat uno, riposa in pace nel paradiso delle automobili!
Ciao mio caro "ferrarino", non ti dimenticherò mai!!!

15 commenti:

Matteo Mazzoni ha detto...

Per curiosità: che macchina hai preso al posto della Uno?

M1979 ha detto...

@matteo: una grande punto, rossa!

Matteo Mazzoni ha detto...

Anch'io una Punto rossa. Del 1996, 1.100 cc, motore gpl, 106.000 km già fatti prima che la comprassi facendo pure qualche debito...

Anonimo ha detto...

Commovente, questo non era un post ma poesia :)

Anonimo ha detto...

A me è capitata la stessa cosa con una vespa rossa 50 che avevo fina a qualche anno fa.
Quando l'ho data via mi ha pianto il cuore

M1979 ha detto...

@matteo, più facciamo sacrifici e più apprezziamo il bene!

@sonia: grazie

@gabriele: come ti capisco!!! Poi una bella vespa, un pezzo di storia Italiana, e non solo!

Matteo Mazzoni ha detto...

@m1979: hai ragione, ma infatti sono contento della mia macchina per quanto vecchia e non certo un bolide...

@gabriele: io che ti conosco personalmente da una vita so che quella Vespa è veramente un pezzo di storia che se n'è andato...

Marco Vozza ha detto...

anch'io avevo una mitica uno... 55s, ma azzurrina...
la sua vita finì in un memorabile sabato notte in quel di Trento, contro un albero (per fortuna finì solo la sua, di vita...)

M1979 ha detto...

@marco: ben venuto...beh per fortuna finì solo la sua!!!

Anonimo ha detto...

Davvero commovente!!! Una bellissima poesia - e ti capisco troppo bene!
Anch'io temo che fra poco arrivera il momento per la mia dolce macchinina che mi accompagnia già dal mio 18esimo compleanno... basta... non ci voglio pensare ora...

M1979 ha detto...

@pasci: grazie....e non ci pensare, goditi questi giorni...magari potresti postare una foto della tua macchina!

Anonimo ha detto...

ciao, ti ho scoperto solo ora in questo blog e mi piace moltissimo. Prima di tutto io ho una renault4 dal 1991 ma non l'ho ancora venduta, tengo duro mi piace troppo. Poi ho letto che anche tu sei molisano, io sono di Venafro conosci? Ciao un abbraccio

M1979 ha detto...

@nanarella: benvenuta, ho visto al tua renault sul tuo blog, aveva lo stesso colore della mia!!! conosco Venafro...io stò esettamente dalla parte opposta del Molise!

Anonimo ha detto...

Io non capisco perchè l'hai rottamata se non volevi... non dirmi per i blocchi del traffico! Io ho una Uno del 1986 e nessuno mi costringerà a rottamarla, nessuno!

M1979 ha detto...

@uno 60 sl: non non certo per i blocchi del traffico, tanto vivo in un paese e che blocchi vuoi che ci siano!!! Semplicemente perchè mi dava toppi problemi, dovevo portarla ogni volta dal meccanico e il "gioco" non valeva più la candela, facevo prima a comprarmi una macchina nuova! e infatti...

Articoli consigliati

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti. Cokie: In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito. L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet. Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.